Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, Del Prete in maglia granata per due anni

Ufficializzato l’ingaggio del difensore Lorenzo Del Prete, che arriva al Trapani a titolo definitivo con un contratto biennale.

Nato a Roma il 12 gennaio 1986, Lorenzo Del Prete può vantare 241 presenze in Serie B, categoria nella quale ha anche segnato 9 gol. La sua carriera inizia nel Monterotondo in Serie D, squadra dalla quale viene acquisito dalla Juventus. Il suo esordio tra i professionisti in Serie C1col Pizzighettone nella stagione 2006/2007. Passa quindi al Lanciano e, nella stagione 2008/2009 al Siena in Serie A (5 presenze).

Nella stagione successiva indossa la maglia del Frosinone in serie B. Poi Pescara in C, Nocerina in B e nella stagione 2012/13 approda al Novara. A gennaio 2013 va al Crotone, rimanendovi anche nella stagione 2013/2014. Passa poi al Perugia, una parentesi (gennaio 2015) al Catania ed il ritorno al Perugia, squadra in cui milita dal 2015 al 2018, diventandone il capitano. A ottobre 2018 ritorna alla Juventus, giocando quale fuori quota nella JuventusU23 in Serie C.

“Sono entusiasta di essere arrivato in una piazza ambiziosa come Trapani - ha dichiarato Lorenzo del Prete -, una realtà che mi ha sempre affascinato. Sono orgoglioso di essere qua e ringrazio la Società ed il direttore per avermi scelto. Penso che il nostro obiettivo principale sia una salvezza tranquilla. Conosciamo molto bene la serie B e sappiamo che comunque tutto può succedere. La mia carriera è stata da terzino fluidificante, gli ultimi due anni ho giocato da difensore centrale, ma prediligo la fascia".

E ha aggiunto: "Le mie prime impressioni sono state molto positive. Sono rimasto entusiasta della città, dalla gente, dal calore e dalla bellezza. Me ne avevano parlato, ma non la conoscevo e non l’avevo mai vissuta. Per quanto riguarda i miei nuovi compagni, ho trovato un gruppo molto affiatato, dovuto sicuramente anche alla vittoria del campionato in una situazione difficile. Dovrò ambientarmi prima possibile - ha concluso -, ma loro mi stanno già facendo entrare molto bene nel gruppo”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia