Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, un punto prezioso in casa della Casertana: finisce 0-0

Preziosissimo punto per il Trapani al Pinto di Caserta sul rettangolo di gioco di una tra le compagini più accreditate del campionato. Nel primo tempo sono fioccate le occasioni da rete dall’una e dall’altra parte. Nella ripresa i tatticismi e la stanchezza hanno avuto la meglio consegnando alla gara un risultato ad occhiali che indubbiamente stà bene ai granata e delude i campani al quinto pareggio consecutivo nonostante le velleità da primato. Per la cronaca è il Trapani, con la difesa rabberciata, a menare la danza con due occasioni di Corapi.

Al 2’ con un insidioso tiro di punizione che sfiora di poco la traversa e al 10’ con un’azione convulsa. Al 20’ per i granata è la punta di colore N’zola a muoversi bene ma la sua conclusione, con palla toccata troppo sotto, và oltre la traversa. Due minuti dopo, lo stesso giocatore si gira bene con la sfera di cuoio che sfiora il palo. La risposta dei padroni di casa vede il portiere granata Dini chiudere la saracinesca in un paio di occasioni. E’ una gara abbastanza combattuta sotto un sole piacevole e dinanzi a circa 2500 spettatori di cui una ventina giunti da Trapani.

Al 36’ la squadra di Italiano passa con un ben assestato colpo di testa di N’zola ma il signor Ayroldi di Molfetta ferma il gioco per fallo precedente dello stesso autore della marcatura. Si chiude una prima parte interessante, vivace, con le due formazioni che non si sono risparmiate. Nella seconda fase della partita al 52’ su azione di calcio di punizione casertano, la palla giunge in area e Padovan batte a botta sicura con Dini che salva la propria porta. Al 57’ i campani mettono in mostra le loro velleità e inseriscono l’attaccante Floro Flores.

Il tecnico Italiano propone Toscano per Aloi. Al 62’ il portoghese granata Da Silva non si avvede di un ottimo pallone in area e stoppa male sprecando una buona occasione. Nel Trapani fà ingresso in campo al 69’ Golfo per Dambros. Errore granata al 76’ sulla tre quarti ma i campani non ne approfittano mandando fuori un pallone da buona posizione. Trema la difesa del Trapani con una azione Castaldo-Floro Flores ma l’arbitro aveva fischiato prima. Intanto Italiano inserisce Girasole ed Evacuo. Le squadre si danno battaglia ma non ci sono occasioni. Sono tre i minuti di recupero e il risultato rimane inchiodato sullo 0-0.

Caricamento commenti

Commenta la notizia