Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La corsa del Trapani continua con il Matera, Calori: "Testa bassa e pedalare"

Alessandro Calori

TRAPANI. Usa una metafora ciclistica Alessandro Calori per presentare la sfida del suo Trapani contro il Matera, in programma quest'oggi alle 14.30 al Provinciale: "Dobbiamo essere come i velocisti, che corrono e non guardano mai dietro le spalle, ma solo avanti, verso il traguardo. Continuo a ripetere: testa bassa e pedalare. Bisogna essere concentrati per dare continuità a quello che stiamo facendo, con determinazione, con rispetto verso tutti. Questa deve essere la corsa di un gruppo che ha voglia. Poi alla fine vediamo cosa succede".

L'allenatore dei granata sa che battere i lucani, quarti in classifica a quota 47 punti, è fondamentale per continuare la corsa al Lecce capolista: "È una squadra che rispetto molto, perché gioca a calcio, esprime qualità ed idee. Noi dobbiamo affrontarla con idee chiare ed aggiungendo sempre qualcosa in più rispetto a ciò che già facciamo. Siamo migliorati, nel senso che siamo più squadra, più attenti, facciamo un gioco corale e bisogna continuare su questa strada. Per vincere bisogna avere una mentalità importante ed è questo ciò che i ragazzi stanno cercando di fare. Tutte le squadre giocano con noi al massimo e così sarà anche il Matera. Per questo ripeto che dobbiamo avere rispetto per l’avversario, ma essere bravi noi, attenti e concentrati. Per questo non voglio farmi coinvolgere dai momenti di contentezza. Bisogna viverli con equilibrio, evitare che sfocino nella rilassatezza, perché questo a noi non serve se vogliamo raggiungere degli obiettivi. Le cose vanno conquistate, non te le regala nessuno".

Non poteva mancare un ricordo per Emiliano Mondonico, scomparso pochi giorni fa: "Un allenatore istrionico, una persona che ho conosciuto ed affrontato e che ho sempre stimato. Ogni volta che ci siamo incontrati è stato un piacere parlare con lui di calcio. Faccio le condoglianze alla famiglia".

Caricamento commenti

Commenta la notizia