Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Trapani crede alla salvezza, obiettivo è fare sei punti per non soffrire

Luca Nizzetto

TRAPANI. Sei punti per non dover restare con l'orecchio alla radio, in attesa del triplice fischio su tutti i campi. Sono quelli che deve conquistare il Trapani nelle ultime due partite, sabato con il Cesena e, poi a Brescia, per centrare la salvezza in serie B. Chiudendo a quota 50, infatti, i granata si metterebbero dietro almeno tre formazioni, una che retrocederà direttamente in Lega Pro, andando a fare compagnia a Latina e Pisa, e due che dovranno scontrarsi nei play-out.

Per il «filotto», quindi, non bisogna sbagliare nulla. A cominciare dalla partita di sabato contro il Cesena. I romagnoli in classifica hanno 49 punti e non sono ancora aritmeticamente salvi. Nel caso in cui perdessero sia a Trapani che in casa, nell'ultima con il Verona, potrebbero ritrovarsi ai play-out, anche se le possibilità sono ridottissime. Ma c'è anche la possibilità che il Cesena sia salvo già prima di scendere in campo al «Provinciale».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE CARTACEA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia