Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corsa per la Serie A, il Trapani in finale troverà il Pescara

Gianluca Lapadula

In finale playoff sarà Pescara-Trapani. Dopo la bella vittoria di ieri dei granata contro lo Spezia, questa sera il Pescara ha bissato la vittoria di Novara, sconfiggendo anche all'Adriatico la squadra piemontese. 4-2 il punteggio finale a favore della formazione abruzzese che poteva comunque permettersi anche una sconfitta con due gol di scarto, e invece è arrivata una nuova vittoria per la compagine di Oddo.

Mattatore delle serata ancora una volta il bomber Lapadula, autore del primo gol che ha poi virtualmente consegnato la finale al Pescara. In rete anche Pasquato e Verde, quest'ultimo autore di una doppietta. Abruzzesi in grande forma ma il Trapani nella doppia finale avrà il vantaggio della classifica e potrebbe andare in serie A anche con due pareggi. Prima gara domenica 5 giugno all'Adriatico, ritorno invece mercoledì 9 al Provinciale. Entrambe le gare si giocheranno alle 20,30.

Questa la successione delle reti: 2' pt Lapadula (P), 35' pt Pasquato (P), 45' pt Lanzafame, 28'st Buzzegoli, 35' st e 48'st Verde. È così domenica 5 giugno alle 20.30 si tornerà a giocare allo stadio Adriatico "Giovanni Cornacchia" per la finale di andata, con il ritorno in programma al Provinciale di Trapani (i siciliani hanno chiuso al terzo posto nella stagione regolare, gli abruzzesi un gradino sotto) sempre alle stessa ora.

Per la squadra biancazzurra di Massimo Oddo si tratta della seconda finalissima consecutiva dopo quella persa l'anno scorso con il Bologna. Previsto il tutto esaurito con 21 mila spettatori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia