Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La trasferta dopo le feste al Trapani porta bene

Sabato i granata a Terni sperano di ripetere i successi colti alla ripresa del campionato a Prato nel 2012 e a Carpi nel 2013

TRAPANI. Sabato prossimo il Trapani tornerà in campo dopo la lunga pausa natalizia del campionato cadetto. Affronterà in trasferta la Ternana, all' andata finì 3-0 al Provinciale. E i precedenti sono benauguranti: le ultime due volte che i granata hanno giocato in trasferta la prima dell' anno hanno vinto.
I rientri di gennaio, da quando il Trapani è tornato nei campionati professionistici, cioè dalla stagione 2010/2011, sono stati perlopiù positivi. Il bilancio è di tre vittorie (in trasferta contro Prato e Carpi e in casa contro il Padova), un pareggio e una sconfitta.

Contro la Ternana il Trapani tornerà in campo da decima in classifica dopo aver chiuso il girone di andata a quota 29 punti, frutto di sette vittorie, otto pareggi e sei sconfitte. Un rendimento assolutamente in linea coi precedenti due anni di militanza in serie B che, prima del giro di boa, avevano visto la squadra dell' allora tecnico Roberto Boscaglia rispettivamente al settimo e al decimo posto con 30 punti.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia