Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, è Nicolas lo stakanovista di Cosmi

TRAPANI. Sono 24 i giocatori impiegati dal tecnico Serse Cosmi nel girone di andata del campionato di serie B, il terzo consecutivo per la società granata. Lo stakanovista, il giocatore, cioè, che ha disputato, e per intero, tutte le 21 partite è il portiere brasiliano Nicolas David Andrade che ha totalizzato 2019 minuti e subìto 26 reti. Al suo attivo un calcio di rigore parato, a Salerno, l’11 ottobre 2015, alla settima giornata, determinante per la vittoria per 1-0 del Trapani, con rete «griffata» da Nicola Citro, finora unico successo esterno.

A quota 21 presenze vi sono anche i difensori Gennaro Scognamiglio e Simone Rizzato, ma hanno messo assieme, rispettivamente, 2009 e 1977 minuti. Il primo, arrivato la scorsa estate e che si è mostrato certamente come uno dei giocatori più positivi della prima parte della stagione, ha anche firmato 3 reti, Rizzato, invece una. Igor Coronado, il fantasista italo-brasiliano rivelazione assoluta del Trapani e forse anche dell’intero torneo, ha giocato 20 partite per 1829 minuti segnando 5 gol.

Pure per il jolly Mirko Eramo sono 20 le presenze, ma con 1361 minuti giocati, senza segnare, sia in difesa che nelle diverse zone del centrocampo. Citro, che vanta 18 gettoni di presenza e che ha disputato 1362 minuti, è il capocannoniere della squadra, con 6 reti. Lo stesso numero di gare ha giocato il centravanti Adriano Montalto, ma per 1096 minuti ed una sola rete all’attivo perché la prima, che aveva segnato contro lo Spezia, a coronamento del clamoroso 5-1 del 7 novembre, è stata archiviata come autogol del portiere avversario.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia