Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, Eramo: stiamo trovando i giusti equilibri

Il gregario diventato titolare inamovibile analizza il momento dei granata: «Ad Ascoli segnali di ripresa importanti, il Provinciale ci dà comunque la carica»

TRAPANI. Nelle prime sette giornate del campionato è stato il jolly del Trapani, chiamato dal tecnico Serse Cosmi a dare una mano, dalla panchina, in uno di quei reparti della squadra che, in quel momento, a suo avviso, avevano bisogno di un ricambio. E sia che si trattasse della difesa, del centrocampo o dell'attacco, ecco che Mirko Eramo era bell'e pronto alla bisogna. Poi, a causa anche dei tanti infortuni che hanno bersagliato la squadra, un suo ruolo preciso, nel centrocampo granata l'ex giocatore della Ternana se l'è ritagliato e Cosmi - che lo aveva già in grande considerazione - oggi lo ritiene pressoché insostituibile.

Dall'ottava giornata, infatti, ha saltato solo la partita in casa con il Modena perché squalificato per l'espulsione rimediata a Brescia. E sabato, per la sedicesima di andata del campionato, Eramo si ritroverà di fronte, da avversario, il suo «vecchio» tecnico della Ternana, Attilio Tesser, ora alla guida dell'Avellino. «Oltre all’allenatore - afferma - conosco tanti altri giocatori. E sarà una partita difficile perché l'Avellino è la classica squadra rognosa».

Caricamento commenti

Commenta la notizia