stampa
Dimensione testo

Calcio

Home Sport Calcio Trapani brasiliano: «Ma non soffriamo la saudade»
SERIE B

Trapani brasiliano: «Ma non soffriamo la saudade»

di
Sodinha, Coronado, Tulio e Nicolas cercano il trampolino di lancio in maglia granata. Il portiere: «Prima di venire in Sicilia ero titubante, ora ringrazio Dio...»

TRAPANI. La novità di questa stagione, per il Trapani, è la folta rappresentanza di calciatori brasiliani in rosa. Sono quattro: i trequartisti Sodinha e Coronado, il difensore Tulio e il portiere Nicolas. Proprio l'ex estremo difensore del Lanciano, però, ci tiene a precisare che non soffrono la «saudade do Brasil». «È qualcosa che si può gestire - commenta Nicolas -. C'è sempre modo per parlare con la famiglia e anche di vedersi via internet. Poi in squadra siamo in quattro. Sodinha lo conoscevo già prima. Con Coronado condivido il procuratore. Mi trovo bene anche con Tulio. Magari ogni tanto ci facciamo una grigliata insieme per ricordare il Brasile».

Il Trapani dopo cinque partite ha 9 punti in classifica. E lunedì sera c'è la sfida col Perugia. «Mi aspetto una buona partita - dice ancora - Noi rispettiamo l'avversario ma in casa dobbiamo mostrare il nostro calcio e imporre il gioco. Non conosco bene i nostri prossimi avversari ma so che si tratta di una squadra che vanta giocatori importanti. Credo servirà molta concentrazione». La speranza della società è quella di vedere uno stadio pieno. «Abbiamo una tifoseria caldissima che avevo già avuto modo di notare con stupore la scorsa stagione, quando giocavo col Lanciano. Per fortuna sono dalla loro parte quest'anno».

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X