stampa
Dimensione testo

Calcio

Home Sport Calcio C’è il Lanciano, Cosmi: «Trapani, approfittane»
SERIE B

C’è il Lanciano, Cosmi: «Trapani, approfittane»

di
L’allenatore si gode il gioiellino Coronado: «È esploso». Spazio al fantasista in avanti con Torregrossa e Montalto

TRAPANI. «Un avversario da prendere con le molle. Bisogna capire che possiamo fronteggiare i suoi lati forti e approfittare delle sue lacune». Il tecnico granata Serse Cosmi analizza la Virtus Lanciano, l’avversario che questo pomeriggio (fischio d’inizio alle 15) andrà a rendere visita al Trapani al Provinciale.

«Per alcune situazioni il Lanciano è simile al Trapani», afferma l’allenatore perugino, spiegando che «bisogna fare i complimenti alla Virtus come società per essere riuscita a mantenere già da alcuni anni la serie B lanciando anche allenatori che hanno fatto bene».
Il tecnico umbro confida che la sua squadra ripeta tutto quello che di positivo ha saputo sempre esprimere in casa, anche se è tuttora più che contento del punto che ha portato via da Latina. «Se, in dieci (dopo l’espulsione di Matteo Scozzarella, ndc) abbiamo avuto un possesso palla maggiore del Latina, ciò significa qualcosa – ha dichiarato, infatti -. Io sono sempre insoddisfatto per natura, ma lo scorso anno una partita come quella di Latina l’avremmo persa». Esalta il gruppo: «È normale che debba crescere ancora, ma ha già raggiunto una sua solidità ed ha uno spessore complessivo ben diverso da quello dello scorso anno, anche se da qui a dire che potrà e dovrà vincere tutte le partite ne corre».

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X