Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani a Latina, Cosmi cerca il successo esterno

Il tecnico sposa la filosofia «squadra che vince non si cambia». «Non farò rotazioni - ha detto - a meno che non sia costretto». Confermati gli 11 visti contro la Ternana

TRAPANI. «Squadra che vince non si cambia», recita una delle «leggi non scritte» del calcio e il tecnico del Trapani Serse Cosmi sembra intenzionato a fare sua quella che potrebbe anche essere definita una «filosofia». «E non aspettatevi - avverte in vista del posticipo della seconda giornata di serie B che vedrà di scena domani sera alle 20.30 i granata a Latina - che faccia rotazioni, durante il corso dell’anno, in occasione delle partite settimanali, a meno che non vi sia costretto».

Quindi al «Domenico Francioni» dovrebbero esserci in campo gli stessi undici ammirati nel vittorioso esordio per 3-0 contro la Ternana. Quindi ammesso e non concesso che abbia dei dubbi, ha la rifinitura di stamattina che si terrà a porte chiuse al Provinciale e poi tutta la giornata di domani per poterli sciogliere. Con in porta Nicolas, quindi, nella formazione iniziale, la linea a quattro in difesa, da destra a sinistra dovrebbe contare su Fazio, Perticone, Scognamiglio e Rizzato, con Ciaramitaro, Scozzarella e Barillà a comporre il «trio» di centrocampo, Coronado (anche se «Sodihna è pienamente recuperato e non capisco le notizie allarmanti che sono state sparse sulle sue condizioni», dice Cosmi) e Torregrossa e Montalto di punta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia