stampa
Dimensione testo

Calcio

Home Sport Calcio Trapani, Ciaramitaro smorza gli entusiasmi: «Torneo difficile»
SERIE B

Trapani, Ciaramitaro smorza gli entusiasmi: «Torneo difficile»

di
Dopo la vittoria all’esordio, il centrocampista palermitano esalta il collettivo granata: «Con la qualità della prestazione mascherate anche alcune imperfezioni»

TRAPANI. «Abbiamo fatto quello che dovevamo fare». Per Maurizio Ciaramitaro, «capitano di giornata» del Trapani che ha rimandato battuta la Ternana per 3-0 nella prima partita del campionato 2015-2016, dunque, missione compiuta.

«Sono contesto per Torregrossa e per Igor Coronado - il centrocampista ex rosanero cita i due marcatori dei gol -. Ma come sono venuti i due gol Ernesto, arriveranno anche quelli di Adriano Montalto e verranno anche quelli di qualche altro giocatore. Capiterà ogni tanto, anche se tutti speriamo che le maggiori soddisfazioni siano degli attaccanti». E contro la Ternana Ciaramitaro, tra i migliori in campo come spesso gli capita, avrebbe potuto fare gol. Con il Trapani in vantaggio per 1-0, al 32’ del primo tempo non è arrivato a correggere in porta uno splendido cross di Rizzato. «Sono arrivato in ritardo sul pallone - ammette con grande onestà intellettuale Maurizio Ciaramitaro - e non è vero (come era sembrato dalla tribuna, da dove si era invocato il rigore ndc) che sono stato spinto da dietro. Ma siamo tutti soddisfatti - ripete - di un risultato che è stato ottimo anche perché ottenuto contro un avversario che è molto bene attrezzato».

 

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X