stampa
Dimensione testo

Calcio

Home Sport Calcio Morace festeggia i suoi primi 10 anni al Trapani: andremo sempre meglio
SERIE B

Morace festeggia i suoi primi 10 anni al Trapani: andremo sempre meglio

di
Col Cagliari l’armatore ha toccato quota 400 da presidente: «Abbiamo fatto tanta strada e ora vogliamo andare avanti»

TRAPANI. Quattrocento e non sentirle. Tante sono le partite che il Trapani ha disputato con Vittorio Morace presidente. E sono state collezionate in dieci anni. Dal 28 agosto 2005, prima gara a Siracusa contro l’Adrano in Coppa Italia di serie D, all’ultima di Tim Cup con il Cagliari al «Provinciale». Ed il campionato che comincia domenica è il terzo in serie B, quella categoria che l’armatore napoletano aveva dichiarato di voler raggiungere già all’indomani del suo insediamento al comando della navicella granata.

«La squadra è stata costruita … bene», sono le prime parole di Vittorio Morace, il quale racchiude in questa «semplice» frase tutto il suo «sentire» sul Trapani 2015/2016. E subito dopo, poi, lancia anche un monito a tutto l’ambiente granata: «Cosa ci aspettiamo? Non esageriamo — continua —. Vediamo quello che possiamo fare e che sorprese possiamo regalare ai nostri tifosi».

Morace, quindi, subito dopo si guarda un attimo indietro. «Sono incredulo nel pensare che siano trascorsi dieci anni dal mio arrivo alla guida del Trapani — continua —. Certo che di strada ne abbiamo fatta tanta. È anche vero, però, che il tempo ci è stato favorevole, considerato tutto quello che abbiamo fatto in questo periodo. E per il futuro speriamo di poter ancora andare avanti».

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X