stampa
Dimensione testo

Calcio

Home Sport Calcio Trapani, la Ternana è la prima rivale
SERIE B

Trapani, la Ternana è la prima rivale

di
Il tecnico perugino subito di fronte ai «cugini» umbri. «Ma oggi nessuno può dire quale squadra sarà facile o difficile, sarà il campionato a decidere i valori»

TRAPANI. Dalla Ternana alla Ternana. Serse Cosmi, quando è subentrato a Roberto Boscaglia, la prima partita che si è trovato ad affrontare, alla 31ª giornata dello scorso campionato, è stata quella con l’«odiata» (per lui, perugino) Ternana. È stato un rotondo ma sofferto successo: 4-2, dopo 10 partite senza vittoria che erano costate la panchina a Boscaglia. E il Trapani inizia la prossima stagione affrontando, ancora in casa, la Ternana.

«Si può incorrere in errori madornali ritenendo che possano esserci partite abbordabili che invece possono diventare difficilissime. L'unica cosa che posso dire è che la prima la giochiamo in casa e sarà la terza partita ufficiale consecutiva dopo le due di Coppa italia. Sotto l'aspetto ambientale, pertanto, diciamo che saremo abituati al clima. Poi sulle difficoltà che incontreremo, oggi nessuno può dire di incontrare una squadra che sarà più facile o difficile». Anche se all'«Aurum, La Fabbrica delle Idee» di Pescara, dove è stato presentato ieri pomeriggio il calendario del campionato di serie B 2015/2016, il Trapani Calcio era rappresentato dal direttore sportivo Daniele Faggiano, è il tecnico Serse Cosmi a commentare il nuovo torneo. Un commento relativo perché aggiunge: «Il campionato ci dirà quale valore avrà il calendario. Oggi è impossibile definirlo».

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X