Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Trapani vira su Caputo dopo la cessione di Curiale

L’attaccante passa in prestito al Lecce, che lo riscatterà in caso di promozione. Il ds Faggiano pensa al talento dei biancorossi che scoprì ai tempi del Noicattaro

TRAPANI. Perfezionata, dal Trapani, la prima delle due operazioni in uscita programmate al fine, anche se non si tratta di una determinazione assoluta, di preparare il «colpo» dell’ultima giornata di calciomercato. Si tratta del trasferimento a titolo temporaneo dell'attaccante Davis Curiale al Lecce. Il contratto del prestito del giocatore nato in Germania nel 1987 ma da una famiglia originaria di Campobello di Mazara, prevede, però, l’obbligo di riscatto da parte dei salentini in caso di promozione in Serie B. Davis Curiale, arrivato a gennaio al posto di Matteo Mancosu, ha collezionato fino alla fine della scorsa stagione 16 presenze e 4 reti, mai dando però, la sensazione di integrarsi appieno negli schemi della squadra granata, sia nell’ultimo periodo della gestione di Roberto Boscaglia che sotto la guida di Serse Cosmi. Il prossimo biglietto di sola andata da staccare è quello dell’esterno Simone Basso, classe 1982, con destinazione ancora Lecce ma più probabilmente Brescia con ipotesi Pro Vercelli e Catania.

Quando sarà chiuso il capitolo cessioni, quindi, si potrebbe aprire quello dell’acquisto «last minute» e, prendendo per buono quello che dice il direttore sportivo Daniele Faggiano su Cristian Pasquato (classe 1989 attualmente in forza al Pescara) e cioè che «è un trequartista e non una seconda punta», non meraviglierebbe se venisse ripercorsa la strada che porta a Francesco «Ciccio» Caputo, classe 1987, in uscita dal Bari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia