Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, da Malta arriva il brasiliano Coronado

TRAPANI. «Igor Coronado joins Trapani Calcio». È questo il titolo della news del Floriana, la società di calcio maltese di Premier League, con la quale la stessa ha annunciato il passaggio di Igor Coronado al Trapani. Il trequartista brasiliano, prima di trasferirsi ufficialmente alla corte del tecnico Serse Cosmi, ha prolungato il proprio contratto con il Floriana. Ed il trasferimento è avvenuto in prestito per un anno, con la possibilità, per il Trapani, di riscattarlo al termine della stagione che è appena cominciata.
Tutte notizie sono state ufficializzate dal Floriana attraverso il proprio sito internet nel quale, inoltre, la società maltese augura le migliori fortune a Coronado per la sua nuova avventura. Nessuna ufficialità, invece, da parte del Trapani dove, allo stato attuale, si è fermi alle parole di Cosmi nel dopopartita contro il Como di domenica scorsa e che prevedevano il possibile tesseramento di Coronado già lunedì.
Il trequartista brasiliano, che martedì compirà 23 anni, arriva dopo aver collezionato 66 presenze e 35 reti con il Floriana nelle varie competizioni maltesi e dispensando anche dodici assist. Il suo arrivo, pertanto, conferma sempre più la volontà di Serse Cosmi di affrontare la stagione con il 4-3-1-2, considerato che adesso il tecnico umbro ha a disposizione due calciatori da schierare alle spalle della coppia di attaccanti: Sodinha ed appunto Coronado. Due calciatori che, comunque, sono simili, dato che possono giocare come seconda punta, ma anche diversi per il modo di rapportarsi con i compagni di squadra durante le partite.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia