Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Trapani segna sempre con la C, Cosmi: «Bene, nonostante il caldo»

TRAPANI. Quattro reti alla Voluntas Spoleto, formazione di serie D, per il Trapani nell’ultimo test precampionato a Norcia prima del rientro in Sicilia e dell’esordio stagionale contro il Como nel secondo turno di Coppa Italia. Cosmi è soddisfatto, nonostante il clima non sia stato alleato dei granata.

«Le condizioni climatiche - spiega il tecnico granata - sommate al carico di lavoro non ci hanno aiutato a giocare una buona gara. Al di là del risultato, è stata una tappa di avvicinamento a quella che sarà una partita dai contenuti sicuramente diversi. Non vediamo l'ora di incontrarci con i tifosi e di proporci già nell'allenamento di sabato che sarà a porte aperte».
Protagonisti della giornata sono stati Citro e Coronado, autori di una rete a testa con il primo che ha anche colpito un palo ed è stato decisivo nel raddoppio siglato da Curiale. La gara con la Voluntas Spoleto, però, era attesa anche per capire come il tecnico Serse Cosmi volesse ridisegnare la difesa dopo gli infortuni di Pagliarulo (30 giorni) e Daì (10 giorni), oltre che dell’attaccante Nadarevic (60 giorni). E così, davanti al portiere Nicolas, Cosmi ha confermato Basso esterno di difesa, mentre a far coppia con Perticone è stato scelto Fazio con Scognamiglio che inizialmente si è accomodato in panchina.

A completare la linea di difesa, pertanto, Cosmi ha scelto lo «stakanovista» Rizzato, mentre a centrocampo spazio a Ciaramitaro e Barillà sulle fasce con Scozzarella in cabina di regia e Sodinha alle spalle della coppia di attaccanti composta da Montalto e Torregrossa.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia