stampa
Dimensione testo

Calcio

Home Sport Calcio Trapani: Cosmi prova Basso in difesa, Scozzarella cerca continuità
SERIE B

Trapani: Cosmi prova Basso in difesa, Scozzarella cerca continuità

di

TRAPANI. Il Trapani comincia la settimana che porta all’esordio stagionale, in Coppa Italia contro il Como al Provinciale, con la convinzione di aver fatto tutto nel modo migliore.

L’ultima sgambatura di domenica (9-1 al Torgiano, formazione dell’Eccellenza umbra cui ne seguirà un’altra domani con la Voluntas Spoleto di serie D), è servita al tecnico Serse Cosmi, per verificare quasi tutti i calciatori presenti nel ritiro di Norcia e provare anche qualche novità come Simone Basso schierato in difesa nel ruolo di terzino.

Chi, invece, si è “preso” le chiavi del centrocampo è stato Matteo Scozzarella, schierato nella formazione del primo tempo (Cosmi ha alternato due squadre totalmente diverse per le due frazioni dell’incontro). Accanto a lui da un lato il riconfermato Barillà e, dall’altro, l’ex blucerchiato Eramo, pronto a «scalzare» Ciaramitaro per un posto da titolare.

«Sono contento di essere tornato a Trapani. Il mio obiettivo, dal punto di vista personale, è di fare qualcosa in più e cercherò di avere più continuità rispetto all’anno scorso (in prestito dall’Atalanta, ha messo assieme 21 presenze e 2 gol, ndr) – afferma Scozzarella -. L’obiettivo della squadra, invece, è quello di migliorare quanto è stato fatto. Stiamo continuando un progetto iniziato l’anno scorso».

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X