stampa
Dimensione testo

Calcio

Home Sport Calcio Il Trapani somiglia a Cosmi: «Carattere e grinta»
SERIE B

Il Trapani somiglia a Cosmi: «Carattere e grinta»

di
Chiusa la prima fase del ritiro con un ottimo bilancio nelle amichevoli: successi con Verona e FeralpiSalò, pareggio con la Samp. Sabato si riparte da Norcia

TRAPANI. Serse Cosmi gongola. Il ciclo delle tre amichevoli della prima fase della preparazione gli ha consegnato un trapani vincente (successi su Hellas Verona e FeralpiSalò e pareggio con la Sampdoria) ma soprattutto convincente, per la buona assimilazione, da parte dei tanti «nuovi» degli schemi dettati dal tecnico umbro, intenzionato a riproporre il suo 4-3-1-2, in funzione del quale, anzi, è stato costruito il gruppo, al quale manca probabilmente solo qualche tassello di ricambio, edizione 2015-2016 per il terzo anno consecutivo di serie B.

Dopo la vittoria sulla Feralpi, è scattato, come era stato preventivato, un «rompete le righe» di due giorni con abbandono del ritiro di Spiazzo, in Trentino, e appuntamento a fine mese a Norcia, cittadina a pochi chilometri dal luogo natio del tecnico perugino, dove si svolgerà la seconda parte della preparazione precampionato, dall'1 al 6 agosto. Quindi il rientro in sede perché il 9 agosto è in programma al Provinciale la partita di Coppa Italia contro il Como.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X