Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Trapani somiglia a Cosmi: «Carattere e grinta»

Chiusa la prima fase del ritiro con un ottimo bilancio nelle amichevoli: successi con Verona e FeralpiSalò, pareggio con la Samp. Sabato si riparte da Norcia

TRAPANI. Serse Cosmi gongola. Il ciclo delle tre amichevoli della prima fase della preparazione gli ha consegnato un trapani vincente (successi su Hellas Verona e FeralpiSalò e pareggio con la Sampdoria) ma soprattutto convincente, per la buona assimilazione, da parte dei tanti «nuovi» degli schemi dettati dal tecnico umbro, intenzionato a riproporre il suo 4-3-1-2, in funzione del quale, anzi, è stato costruito il gruppo, al quale manca probabilmente solo qualche tassello di ricambio, edizione 2015-2016 per il terzo anno consecutivo di serie B.

Dopo la vittoria sulla Feralpi, è scattato, come era stato preventivato, un «rompete le righe» di due giorni con abbandono del ritiro di Spiazzo, in Trentino, e appuntamento a fine mese a Norcia, cittadina a pochi chilometri dal luogo natio del tecnico perugino, dove si svolgerà la seconda parte della preparazione precampionato, dall'1 al 6 agosto. Quindi il rientro in sede perché il 9 agosto è in programma al Provinciale la partita di Coppa Italia contro il Como.

Caricamento commenti

Commenta la notizia