Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, rinnovo vicino per i centrocampisti Feola e Ciaramitaro

Per qualità tecniche e caratteristiche anche anagrafiche i due giocatori corrispondono ai profili disegnati dalla società granata per la prossima stagione

TRAPANI. «Un mix vero di giocatori di esperienza e di giovani». Sarà questo il Trapani edizione 2015-2016, per la sua terza consecutiva stagione in serie B. Il riconfermato tecnico Serse Cosmi ed il direttore sportivo Daniele Faggiano sono perfettamente in sintonia e, sulla base delle indicazioni della società del comandante Vittorio Morace, si muoveranno in questa direzione. Così ecco che si profila il rinnovo proprio di un giocatore che di esperienza ne ha da vendere come Maurizio Ciaramitaro e di uno dei giovani che hanno dimostrato di avere imboccato con assoluto profitto un percorso di crescita come Andrea Feola.

Sono entrambi centrocampisti e, si sa, la costruzione di una squadra non può non passare attraverso l’ossatura di centrocampo. Maurizio Ciaramitaro, palermitano classe 1982, la scorsa stagione ha collezionato, scendendo in campo talora anche a costo di stringere i denti a causa di qualche acciacco, 32 gettoni di presenza e giocando complessivamente 2.805 minuti. Le sue qualità tecniche ed agonistiche lo hanno portato, da un canto, a realizzare 4 reti e, dall’altro, a subire ben 11 ammonizioni e 2 espulsioni, entrambe contro il Catania: cioè sia all’andata che nel derby di ritorno.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia