stampa
Dimensione testo

Calcio

Home Sport Calcio Basso: «La salvezza base di partenza per il nuovo Trapani»
SERIE B

Basso: «La salvezza base di partenza per il nuovo Trapani»

di
Avere mantenuto la categoria è per l’esperto giocatore «un risultato della cui importanza, forse, non ci rendiamo ancora neanche pienamente conto»

TRAPANI. «Il finale in crescendo di questo campionato, deve essere la base su cui fondare la ripartenza». Parole del «saggio» Simone Basso, che, con le 24 presenze collezionate quest’anno in granata ha toccato quota 100 in serie B (in stagione, a causa anche di alcuni infortuni, ha giocato 1.715 minuti segnando 3 reti) sottolinea tutta una serie di aspetti positivi che, comunque, hanno caratterizzato il secondo campionato del Trapani in Cadetteria.

«Siamo riusciti a chiudere all’undicesimo posto - osserva, innanzitutto, l’esperto giocatore -, la cui importanza è ancora più notevole se consideriamo il periodo difficile che abbiamo attraversato (10 partite consecutive senza vittoria dopo il giro di boa del torneo, che sono costate la panchina a Roberto Boscaglia, ndc). Un periodo difficile - ribadisce Basso - nel quale, però, abbiamo dimostrato di essere una squadra fatta da veri uomini. Pur tra alti e bassi non ci siamo mai scomposti e siamo stati ”forti di testa”». Il grande carattere, dunque, secondo Simone Basso è stata, complessivamente, la vera caratteristica del Trapani. «Quello che ci ha fatto ottenere la salvezza - chiosa -, un risultato della cui importanza, forse, non ci rendiamo ancora neanche conto e che va considerato per i riflessi sull’intera città».

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X