Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ciaramitaro: «Una vittoria dedicata al presidente»

Il palermitano decisivo nel successo contro il Modena che ha portato i granata a un punto dalla salvezza. «Peccato, abbiamo giocato a due... velocità»

TRAPANI. Con il suo colpo di testa, al 19', ha creato le premesse per il trionfo del Trapani sul Modena. Per Maurizio Ciaramitaro, l'«uomo forte» del centrocampo granata, è stato il quarto sigillo personale ma, pur accettando i complimenti per la rete ma soprattutto per una prestazione ancora una volta sopra le righe, l'ex rosanero sottolinea l'importanza del risultato che, di fatto, mette il Trapani con almeno un piede e mezzo sul terreno asciutto lontano dalle sabbie mobili dei play out per non retrocedere. «Siamo a quota 49 in classifica e per la salvezza manca un punto. Andiamocelo a prendere quanto prima possibile», dichiara il centrocampista palermitano per nulla scoraggiato dal fatto che la prossima partita dei granata sarà sull'infuocato campo "Partenio-Lombardi" di un Avellino in lotta per i play off.

«Questo sarebbe stato il nostro obiettivo - afferma Ciaramitaro - se non fossimo incappati in una stagione pazza o, se vogliamo usare un termine meno duro, altalenante. Una squadra che, in casa fa 41 punti, alla quarantunesima giornata di campionato deve essere necessariamente in lotta per i play off. Invece, quest'anno, abbiamo giocato due campionati: uno estremamente ricco in casa e l'altro, povero (solo 8 punti, ndc) in trasferta».

Caricamento commenti

Commenta la notizia