Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, malgrado tutto il bicchiere è mezzo pieno

La rete di Scozzarella un attimo prima della fine tiene vive le speranze granata di salvezza. «Ora lavoriamo sereni, ma a La Spezia dovremo fare punti»

TRAPANI. Dedico il mio gol, il primo in questo campionato, a Christian Terlizzi. Speriamo che rientri quanto prima possibile perché è un giocatore fondamentale per il nostro spogliatoio ed importante per l'intera categoria». Il primo pensiero del centrocampista del Trapani Matteo Scozzarella è per il difensore centrale che, sul finire del primo tempo della partita con il Bari, cadendo male dopo un contrasto con un avversario, ha riportato un grave infortunio che sembra ormai accertato: lesione del tendine d'Achille del piede destro.

«Speriamo di dedicargli anche una salvezza che contiamo di centrare il prima possibile», prosegue Scozzarella che, con il suo gol, al 4' di recupero della partita con il Bari, ha evitato al Trapani una sconfitta casalinga che avrebbe avuto conseguenze forse deleterie sul percorso verso la permanenza nella categoria. Un Trapani non all'altezza, come qualità di gioco, delle sue precedenti partite al Provinciale, anche perché imbavagliato regolarmente dai "galletti" che, sul piano tattico, hanno offerto una prestazione difensiva di prim'ordine, affidandosi a ripartenze talvolta veramente pericolose.

Caricamento commenti

Commenta la notizia