stampa
Dimensione testo

Calcio

Home Sport Calcio Trapani, malgrado tutto il bicchiere è mezzo pieno
SERIE B

Trapani, malgrado tutto il bicchiere è mezzo pieno

di
La rete di Scozzarella un attimo prima della fine tiene vive le speranze granata di salvezza. «Ora lavoriamo sereni, ma a La Spezia dovremo fare punti»

TRAPANI. Dedico il mio gol, il primo in questo campionato, a Christian Terlizzi. Speriamo che rientri quanto prima possibile perché è un giocatore fondamentale per il nostro spogliatoio ed importante per l'intera categoria». Il primo pensiero del centrocampista del Trapani Matteo Scozzarella è per il difensore centrale che, sul finire del primo tempo della partita con il Bari, cadendo male dopo un contrasto con un avversario, ha riportato un grave infortunio che sembra ormai accertato: lesione del tendine d'Achille del piede destro.

«Speriamo di dedicargli anche una salvezza che contiamo di centrare il prima possibile», prosegue Scozzarella che, con il suo gol, al 4' di recupero della partita con il Bari, ha evitato al Trapani una sconfitta casalinga che avrebbe avuto conseguenze forse deleterie sul percorso verso la permanenza nella categoria. Un Trapani non all'altezza, come qualità di gioco, delle sue precedenti partite al Provinciale, anche perché imbavagliato regolarmente dai "galletti" che, sul piano tattico, hanno offerto una prestazione difensiva di prim'ordine, affidandosi a ripartenze talvolta veramente pericolose.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X