stampa
Dimensione testo

Calcio

Home Sport Calcio Trapani, l’«effetto» Gomis-Terlizzi: così la media è da zona play-off
SERIE B

Trapani, l’«effetto» Gomis-Terlizzi: così la media è da zona play-off

di
Secondo alcune proiezioni, con i due sempre in campo i granata sarebbero terzi a quota 40 punti

TRAPANI. Con Gomis in porta il Trapani è quantomeno da play-off, se non addirittura da primi due posti. Il portiere senegalese, ritornato titolare dopo essere rientrato dalla Coppa d’Africa con il Senegal, ha disputato, compresa l’ultima con il Carpi, 14 partite ed il Trapani, con lui in campo, ha ottenuto 22 punti, per una media di 1,57 a partita. Numeri che proietterebbero i granata, a questo punto della stagione, quasi a quota 40 (39,25), in terza posizione in classifica, subito dietro gli emiliani dominatori del campionato cadetto ed il milionario Bologna. Senza di lui, invece, è tuta un’altra musica. Tra l’inizio di stagione e la Coppa d’Africa, infatti, Gomis ha lasciato il posto a Marcone per undici volte ed i granata in queste partite hanno racimolato soltanto 9 punti, per una media di 0,81 a gara. Così, dopo le attuali 25 posizioni, con questa progressione, il Trapani si ritroverebbe ultimo da solo con 20 punti e pure con quattro lunghezze di ritardo dalla coppia composta dal Latina e dal Crotone.
Contro il Carpi, poi, è ritornato anche Christian Terlizzi. L’ultima presenza del difensore granata risaliva alla ventunesima giornata, ultima del girone di andata, quando a Vercelli i granata vennero sconfitti per 0-1. Ed anche il ritorno di Terlizzi, numeri alla mano, ha fatto bene al Trapani.

Con lui in campo (17 volte) i granata hanno ottenuto 23 punti, per una media di 1,35 a partita, sempre superiore sia alla media attuale (1,24) e che porrebbe, in proiezione, il Trapani a quota 34, in piena lotta per i play-off e, soprattutto, con un vantaggio maggiore rispetto a quello attuale sulla zona play-out.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. 

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X