Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, una difesa «colabrodo»: media gol subiti da brivido

Quarantotto reti subite in 23 partite, per una media di 2,08 a gara; un dato che preoccupa i sostenitori granata per il proseguo del campionato

TRAPANI. Quarantotto reti subite in 23 partite, per una media di 2,08 a gara. E’ questo il dato che preoccupa maggiormente i tifosi del Trapani per l’anno in corso. Numeri che, se confermati fino al termine della stagione, porterebbero a 87 i gol incassati dalla difesa e che, pertanto, complicherebbero non poco il raggiungimento della salvezza. E, facendo un giro per i più importanti campionati di calcio europei, l’eccezione del Trapani è ancora più evidente. Tra le formazioni con le difese più perforate dei vari campionati di Belgio, Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Italia, Olanda, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Spagna e Turchia, il Trapani è l’unica formazione a non essere invischiata nella lotta per evitare la retrocessione. E, analizzando i freddi dati, la difesa del Trapani non è neanche la peggiore, ma si va a collocare al nono posto preceduta, in ambito nazionale, anche dal Parma.

La peggiore media gol subiti è del Dordecht, formazione che milita nell’Eredivisie olandese, l’equivalente della nostra serie A, con 44 gol subiti in 18 gare di campionato, per una media di 2,44 a partita. Al secondo posto in questa speciale classifica c’è il Werder Brema nella Bundesliga tedesca con una media di 2,29 a gara (39 gol in 17 gare). Al terzo posto, invece, c’è il Niki Volos che milita nella Super League greca (la nostra serie A) con 2,25 gol a partita (45 reti in 20 gare). A seguire c’è il Lierse della Jupiler belga (il massimo campionato belga) con una media di 2,21 gol (51 in 23 gare). Quinti sono i russi del Rostov (Premier League, come la nostra serie A) con una media di 2,17 (37 reti in 17 gare) e, poi, al sesto posto c’è la prima italiana, il Parma con una media di 2,15 (43 gol in 20 partite).

 

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia