Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Barillà: «Il Trapani volerà anche in trasferta»

Il centrocampista: «La partita con lo Spezia ci ha fatto capire che non abbiamo limiti, andiamo a Lanciano per fare il bis»

TRAPANI. «La vittoria contro lo Spezia ci ha fatto capire che possiamo non avere limiti: se vogliamo qualcosa possiamo conquistarla quando vogliamo. L'importante è crederci sempre». Fatta questa premessa, il centrocampista Antonino Barillà, autore di uno dei tre gol con cui il Trapani ha rimandato battuto lo Spezia, manifesta la sua convinzione che anche nella prossima trasferta di Lanciano, i granata offriranno una grande prestazione. «Andremo a giocare in un campo ostico – afferma - ma affronteremo il Lanciano con l'atteggiamento giusto, quello di una squadra che vuole cambiare il trend negativo fuori casa. In classifica, poi, siamo un punto sopra e quindi dovrà essere il Lanciano ad avere le preoccupazioni maggiori. Ma credo che ci temano abbastanza».

L'atteggiamento di sabato scorso contro lo Spezia, quindi, per Barillà, il modello al quale il Trapani dovrà ispirarsi: «Sappiamo di avere una grande forza: il gruppo. Dovremo sopperire alle assenze che, purtroppo per ora abbiamo, con questa caratteristica. Tutti possiamo essere utili alla causa, basta farci trovare pronti e, comunque, siamo migliorati anche nella fase difensiva. Siamo migliorati nella comunicazione e nel modo di aiutarci tra reparti e continuiamo a lavorare per dialogare ancora meglio». La prestazione che ha offerto contro lo Spezia, a prescindere dal gol «che ho dedicato a mia moglie e al mio bambino che arriverà», è stata sicuramente convincente e potrebbe rappresentare la svolta della stagione del centrocampista calabrese dopo un inizio in chiaroscuro.

 

 

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia