Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, Mancosu vuol dire fiducia: "Ci rifaremo contro il Brescia"

Il bomber parla dopo la sconfitta contro il Bologna: "Sapevamo che era una trasferta difficile, ma siamo sulla strada giusta"

TRAPANI. Il suo settimo sigillo in campionato aveva fatto sognare il Trapani nell’anticipo di lunedì sera al «Dall’Ara» di Bologna. I granata, con il gol di Matteo Mancosu, erano, infatti, da soli in testa alla classifica della Serie B e lo sono rimasti per 23 minuti quando la scalognatissima autorete di Christian Terlizzi ha riportato in parità un match che i rossoblù poi sono riusciti a fare proprio.

«Il Bologna dopo il primo gol, anche se a mio avviso ha pareggiato su un'azione viziata da un fallo che l'arbitro avrebbe potuto anche fischiare, è venuto fuori – ammette Mancosu -: ha fatto una gran partita, soprattutto nella prima frazione di gioco, mentre noi eravamo troppo bassi e non riuscivamo a ripartire. Una volta recuperata palla, la perdevamo subito perché i rossoblù ci facevano correre molto e quindi peccavamo di lucidità. Loro hanno grandissimi palleggiatori come Matuzalem e Buchel, giocatori che fanno la differenza. Matuzalem la faceva anche in Serie A e, a maggior ragione, continua a farla in B. Cercavamo di metterli in ombra per non far girare la palla ma non sempre ci siamo riusciti. Nel secondo tempo, però - sottolinea il bomber sardo - abbiamo fatto meglio perché siamo saliti un po' di più e siamo stati un po' più alti».

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia