Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Forte vento a Marsala, danni al porto: si stacca una parte della Torre Faro

L'area è stata chiusa dalla Capitaneria per tutelare l'incolumità pubblica in attesa dell'intervento di messa in sicurezza

Danni al porto di Marsala per il forte vento che in queste ore sta sferzando anche la provincia di Trapani. Si è verificato un parziale distacco di una parte della Torre Faro che si trova vicino alla biglietteria Liberty Lines. L’area è stata dichiarata pericolosa e quindi interdetta al pubblico fino a nuovo ordine della Capitaneria di porto.

"È vietato il transito e la sosta fino a venti metri dalla torre e ogni azione che possa recare pericolo alla propria incolumità", spiegano. Già nella giornata di ieri era previsto l'arrivo del vento forte e nella città di Trapani il sindaco aveva deciso di chiudere ville e giardini pubblici per precauzione.

Lo scirocco sta intanto rendendo complicate le operazioni di spegnimento degli incendi nel Palermitano, in particolare a Casteldaccia, dove un grosso rogo sta divorando ettari ed ettari di macchia mediterranea e minaccia le abitazioni.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia