stampa
Dimensione testo
DA GDS IN EDICOLA

Asp, avviata la campagna vaccinazioni a Trapani

di
vaccinazioni, Trapani, Archivio
Asp Trapani

Avviata, dall'Azienda sanitaria provinciale di Trapani, la campagna vaccinazioni 2019/2010. L'obiettivo di copertura minima per i soggetti over 65 è il 75%, mentre per quelli a rischio è il 95%. La campagna antinfluenzale, coordinata dal responsabile del Servizio di Sanità pubblica epidemiologica e Medicina preventiva, Gaspare Canzoneri, infatti, indica la necessità prioritaria di proteggere in modo specifico i soggetti dai 65 anni compiuti, i soggetti a rischio e da quest'anno anche le donne in gravidanza.

Da mercoledì prossimo, il vaccino può essere somministrato presso tutti i centri di vaccinazione dell'Azienda, gli ambulatori dei medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta e tutte le strutture sanitarie de territorio provinciale.

La vaccinazione antinfluenzale viene garantita anche ai bambini e ragazzi che frequentano comunità, scuole di ogni ordine e grado; al personale docente e non docente delle scuole; a tutti coloro che hanno stretti contatti con gestanti e neonati fino al sesto mese di vita; agli immigrati e a tutti coloro che vivono in strada.

L'articolo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X