Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scelto il nuovo allenatore del Trapani, è Vincenzo Italiano

Il Trapani con ogni probabilità  resterà nelle mani della famiglia Morace, almeno per ora,  e alla cessione del club si penserà con la massima calma. Dopo il tourbillon di probabili acquirenti, la società ha deciso che non è più il caso, almeno per il momento, di pensare alla vendita, dato che si avvicinano sempre di più gli impegni stagionali e mancano pure gli acquirenti. A tal proposito è stato scelto il nuovo allenatore che è Vincenzo Italiano.

Il mister è nato a Karlsruhe il 10 dicembre del 1977 ma è di origini agrigentine. Ha giocato con Ribera, Partinicaudace, Trapani, Hellas Verona, Genoa, Chievo Verona, Padova, Perugia e Lumezzane.Dell''Hellas e del Padova è stato anche capitano.  Da giocatore amava dettare i tempi alla squadra, lanciava bene i compagni e aveva un forte tiro dalla distanza. Bravissimo rigorista. Definito il regista perfetto.

Ha debuttato in serie D a 15 anni, in C1 a 16 e in A a 19 appena compiuti. In serie C/1 col Trapani dal 94 al 96 ha collezionato 7 presenze in due anni. Col Verona dal 1996 al 2005 ha totalizzato 196 presenze segnando 21 reti. Da allenatore ha iniziato nel 2015 con la formazione Allievi della Luparense San Paolo in serie D. Nella stagione successiva allenatore della Vigontina San Paolo. Il 31 maggio del 2017 sempre in serie D, firma per Arzignano Chiampo. Adesso il Trapani. E' il tecnico ideale alla cui ricerca andava la società di Vittorio Morace che in panchina avrà un tecnico molto legato ai colori granata e con tanta voglia di emergere. Domani sera per la Tim Cup contro il Campodarsego sarà in panchina. Lunedì la presentazione ufficiale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia