Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, guasto alla condotta Bresciana: senz’acqua per due settimane

la decisione presa dal comune per i lavori che dovranno essere effettuati nella rete idrica

TRAPANI. Una settimana senza acqua. Il Comune, infatti, da questa mattina sarà costretto a sospendere l’erogazione idrica verso tutta la città, sia il centro storico che quella nuova. Alla base della decisione presa dall’amministrazione di Palazzo D’Alì la necessità di effettuare alcuni lavori di riparazione della condotta, resisi necessari in seguito all'improvvisa rottura della condotta adduttrice Bresciana. Il guasto si è verificato nei pressi della Provinciale 83, la strada Mazara Erice che collega Paceco al Palagranata. Per questo motivo, quindi, dalle 8 di questa mattina, e sino all’ultimazione dei lavori, l’erogazione sarà completamente interrotta.
I disagi, in ogni caso, non riguarderanno soltanto la città, ma anche le frazioni a Sud del capoluogo, da Salinagrande a Marausa fino ad arrivare a Rilievo, Fontanasalsa e Guarrato, senza dimenticare neanche Xitta.
Per venire incontro alla cittadinanza, pertanto, l’amministrazione ha immediatamente attivato il servizio autobotti. Tutti coloro che, infatti, avranno problemi di approvvigionamento e che si ritroveranno senza acqua nei propri serbatoi, potranno contattare l’ufficio autobotti, telefonando ai numeri 0923.590622 o 590364. In considerazione del fatto che i lavori avranno una durata di sette giorni, sempre se non si verificheranno complicazioni durante l’esecuzione degli stessi, da Palazzo D’Alì rivolgono un appello all’intera cittadinanza, ossia quello di utilizzare l’acqua con parsimonia, cercando di evitare, ulteriormente rispetto a quanto già non avviene di norma, gli sprechi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia