Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, Caccetta gode: “La vittoria a Padova? Ci proviamo sempre”

Debutto trionfale all’Euganeo, il mediano sottolinea le prestazioni del bomber e del portiere: «Ma tutti meritano 8 in pagella»

TRAPANI. «Rispetto nei confronti di tutti, paura di nessuno». È, con «Ci devi credere sempre», una delle «frasi-innodibattaglia» che il tecnico del Trapani Roberto Boscaglia è solito ripetere ai suoi. Una frase non originale e dai contenuti tutto sommato ovvi ma che, ribadita con un martellamento assordante, finisce con il perdere queste connotazioni e diventare un «credo». Come quell'altra che il mister granata inietta a dosi massicce nel cervello dei giocatori. Il risultato è la mentalità vincente che Boscaglia pretende dai singoli e dal gruppo e sulla quale ha costruito le fortune sue e quelle del Trapani, anche se ha rischiato di passare per spavaldo alla vigilia della trasferta dell'esordio dei granata in serie B (che, poi, non avrebbe potuto essere più felice per il trionfale 2-0 sancito dalla doppietta di Matteo Mancosu), quando ha detto: «Andiamo a Padova per vincere».
«Beh, qual è la novità? - il centrocampista Cristian Caccetta si sforza di apparire serafico - Per noi non è cambiato nulla. Veniamo da un campionato vinto in maniera fantastica ed abbiamo la consapevolezza di essere un'ottima squadra, completata con acquisti mirati in funzione della nuova categoria».
SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA L’ARTICOLO COMPLETO

Caricamento commenti

Commenta la notizia