Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Carnevale, sei le aree-vendita Bando per assegnare i posti

L’autorizzazione ha carattere temporaneo: dal 28 gennaio al 16 febbraio prossimi

TRAPANI. Sei postazioni temporanee a disposizione dei commercianti, in occasione del prossimo carnevale. A disporlo è stata l’amministrazione comunale attraverso una ordinanza del sindaco Vito Damiano. Le sei postazioni sono state individuate nello spiazzo libero che insiste sulla via Archi, ad incrocio con via della Salute e via Selinunte, nello slargo di villa Mokarta, nel viale Regione Siciliana, in via Virgilio, lato Nord Est nei pressi della chiesa, in via San Giovanni Bosco ed in via Vito Sorba e le autorizzazioni saranno valide per tutto il periodo di carnevale, ossia dal 28 gennaio al 16 febbraio.
L’amministrazione ha deciso di concedere le autorizzazioni al commercio su aree pubbliche in quanto, in occasione del carnevale, è consuetudine autorizzare la vendita di articoli carnevaleschi e perché, allo stato, non esistono specifiche aree destinate all’esercizio del commercio su aree pubbliche oltre quella destinata allo svolgimento del mercato settimanale di piazzale Ilio. Inoltre, l’amministrazione ha dovuto anche fare i conti con le continue richieste da parte degli operatori del settore commerciale per occupare il suolo pubblico per lo svolgimento della vendita.
L’assegnazione dei posteggi avverrà attraverso la presentazione, da parte degli interessati, della documentazione necessaria (lo schema di richiesta corredato di fotocopia di documento e di autorizzazione amministrativa) e l’assegnazione avverrà seguendo l’ordine cronologico di ricezione della domanda. Inoltre, l’autorizzazione sarà rilasciata per i metri quadrati richiesti (massimo trenta), compatibilmente con gli spazi disponibili nelle aree individuate, avendo, però, cura dei criteri di viabilità.

Caricamento commenti

Commenta la notizia