Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rostagno, boss Virga in ospedale: udienza sospesa

Si tratta di un intervento chirurgico programmato, ma l'avvocato aveva parlato di ricovero di urgenza. Il presidente della Corte di assise: situazione incresciosa

TRAPANI. Colpo di scena stamani in Corte d'Assise a Trapani, in apertura dell'udienza del processo per l'omicidio di Mauro Rostagno: l'avvocato Stefano Vezzadini, uno dei difensori del boss Vincenzo Virga, imputato con l'accusa di essere il mandante, collegato dal carcere di Parma, ha fatto sapere alla Corte che il suo assistito è ricoverato in ospedale per un intervento chirurgico.
In diretta, la Corte ha appreso che, comunque, si tratta - come ha confermato un ispettore della polizia penitenziaria - di un intervento chirurgico programmato. "Una situazione incresciosa" ha detto in aula il presidente della Corte di assise, Angelo Pellino, che ha disposto gli accertamenti del caso per far luce su cosa realmente sia accaduto. L'avvocato Vezzadini, infatti, nella prima comunicazione, aveva parlato di un ricovero di urgenza per Virga.
"Non finisco mai di stupirmi, quello che succede in questo processo va oltre ogni  immaginazione, ogni possibile fantasia", é stato l'amaro sfogo della compagna di Mauro Rostagno, Chicca Roveri.
Il processo è stato sospeso fino alle 11,30, in attesa di sapere se Virga rinuncia a presenziare all'udienza. In caso contrario il dibattimento dovrà, necessariamente, essere rinviato ad altra data. Ieri la figlia Maddalena Rostagno aveva lanciato un appello ai trapanesi a partecipare all'udienza, "unico luogo per ricordare la memoria di mio padre". Una dichiarazione in polemica con l'associazione "Ciao Mauro" che stamani al cimitero di Valderice - assenti i familiari - ha promosso una manifestazione laica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia