Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mazara, ci sono i fondi: il porto nuovo tornerà ad essere illuminato

MAZARA. Dopo 121 giorni della campagna promossa dal Giornale di Sicilia “per salvare il porto di Mazara”, un traguardo è stato raggiunto. Il porto nuovo di Mazara non sarà più al buio.

È stato pubblicato il decreto di finanziamento sulla Gazzetta ufficiale della regione siciliana, firmato il 24 febbraio scorso dall’assessore regionale alle infrastrutture, Giovanni Pistorio. Era uno dei due problemi che angosciano gli operatori marittimi di Mazara che sono ora in attesa che si sblocchi l’altra pratica relativa al dragaggio del porto per la quale si attendono notizie dal commissario per il rischio idrogeologico, Calogero Foti che ha ricevuto la Pec del comune di Mazara sullo studio di incidenza ambientale riguardante la “colmata B”, dove dovrebbero essere gettati i fanghi prelevati dal porto canale.

Il finanziamento per ripristinare l’illuminazione del porto è di 1.170. 000 mila euro, è compreso nel pacchetto “Patto per la Sicilia” firmato da Renzi quando è stato in visita in Sicilia alla vigilia del referendum.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia