CENTRO STORICO

Trapani, iniziativa per ripulire piazza Locatelli

di

TRAPANI. Erano circa in settanta ieri mattina alle 10 in punto per dare vita all’iniziativa “RipuliAMO Trapani_Piazza Lucatelli”. La piazza del centro storico dalla forma quadrata che anticamente servì da mercato, è stata invasa dai volontari delle Associazioni Agorà, Ats Trapianti, Aido Provinciale, UniTrapani, Comitato Cittadino Piazza Pulita, Unicef, Younicef, Legambiente e Trapani per il Futuro, a cui si deve l’idea di organizzare l’evento per una attività di recupero urbano che potesse riconsegnare a Trapani e ai suoi cittadini un centro di aggregazione giovanile curato e sanato.

A loro si sono aggiunti spontaneamente le delegazioni della ASD Rugby Elimi Trapani, del Movimento Cinque Stelle e qualche passante. Gli instancabili volontari armati di rastrelli e zappette hanno messo a dimora 29 piantine di mirto, piante aromatiche, begonie, ciclamini, un papiro e tanto altro con l’ausilio di un impiegato comunale che ha offerto i propri consigli.

Hanno provveduto alla raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, alla pulizia della fontana, alla sistemazione delle aiuole per un lavoro generale che ha richiesto la presenza anche di una idropulitrice e una motozappa.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X