SICUREZZA

Castelvetrano, case transennate in centro

di

CASTELVETRANO. Ancora non sono arrivati i temporali invernali che mettono a seria prova la staticità di vecchie e abbandonate costruzioni nel centro, mentre continuano ad essere notificate ai privati le ordinanze sindacali di demolizioni.L' ultima quella notifica adella polizia municipale all' intestatario di un edificio a tre piani ubicato all' angolo tra la via Carlo Poerio e Agostino De Pretis a pochi passi dal Comune principale.

Un' abitazione abbandonata da tempo che ne ha messo a dura prova anche la staticità per mancanza di manutenzione straordinaria. Il proprietario è stato diffidato dal mettere in sicurezza l' edificio o demolirlo. Da un mese è anche chiusa la Via La Farina e di conseguenza la via Pappalardo, per un edificio che rischia di cedere strutturalmente, non perché sia tanto vecchio, ma per una serie pare di problemi legati ad infiltrazioni del sottosuolo, che lo hanno reso pericolante al punto che si dovrà demolire.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X