COMUNE

Marsala, piano dei rifiuti: la maggioranza va ko

di

MARSALA. Duro colpo per l' Amministrazione comunale nell' ultima seduta del consiglio comunale. La maggioranza è stata infatti clamorosamente battuta (anche se per un solo voto: 13 favorevoli, 8 astenuti e 6 contrari) nella richiesta di prelievo del punto 19 iscritto all' ordine del giorno relativo al Piano Rifiuti proposto dalla Amministrazione Di Girolamo e proposto al Consiglio dal capogruppo del Pd Antonio Vinci.

Una decisione che costituisce un duro colpo sia per la maggioranza di centro sinistra (che ormai da tempo è solo sulla carta) che per l' Amministrazione Di Girolamo costretta a fare i conti, più che con l' opposizione, soprattutto con quelle frange che, con il sistema dell' astensione, finiscono per fare il gioco dell' opposizione. La discussione sul Piano Rifiuti è stata quindi rinviata alla prossima seduta di mercoledì 22 giugno, ma stante alle condizioni attuali, alle decise prese di posizioni espresse in consiglio, per i "resti" della maggioranza e l' Amministrazione Di Girolamo sarà dura.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook