IL DATO

Aeroporto di Birgi, passeggeri in calo del 2,4% in 4 mesi

di

TRAPANI. Calano i passeggeri in transito all' aeroporto "Vincenzo Florio" di Trapani-Birgi. Il dato relativo ai mesi di gennaio-aprile 2016 registra, infatti, un segno meno che tuttavia non è a livelli di guardia. Si tratta, pur sempre, però di un calo del 2,4% rispetto all' anno scorso. Le statistiche di Assaeroporti rilevano, comunque, che i passeggeri nazionali sono stati 325.654 (e quindi registra un incremento minimo dello 0,9%) sicché il calo è dovuto agli internazionali (provenienti tutti da Paesi dell' Unione Europea) che sono scesi a 65.038.

La notizia diffusa alla vigilia dell' assemblea indetta dalla Camera di Commercio per fare il punto sulla situazione del co -marketing finalizzato al mantenimento dell' operativa di Ryanair nello scalo trapanese, ha fatto crescere le apprensioni circa il futuro dello scalo con le gravi ripercussioni negative sull' economia di tutto il territorio e non solo del comparto turistico.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook