LAVORI PUBBLICI

Salemi, appalto per recuperare parte del centro

di

SALEMI. La zona del centro storico prossima al costone di via Duca degli Abruzzi presto tornerà ad essere aperta al pubblico. Lo ha detto il sindaco di Salemi, Domenico Venuti ieri, nel corso della trasmissione «Ditelo a Rgs». L' area in questione, chiusa da oltre sette anni a causa di alcune criticità strutturali, ritornerà presto ad essere aperta ai cittadini, dopo l' intervento di rifacimento del costone di contenimento , rovinato dalle infiltrazioni d' acqua e non più in grado di sostenere da tempo, una parte di viabilità necessaria al raggiungimento dell' abitato costruito nei pressi della zona sud del borgo. L' opera costerà 900 mila Euro e una volta realizzata, consentirà la messa in sicurezza dell' intera area abitativa attualmente non fruibile.

L' intervento avverrà in pieno centro storico e a due passi da Piazza Dittatura, sede del vecchio comune di Salemi." Abbiamo già la gara pronta con il relativo progetto- ha dichiarato Venuti- Tutto si trova negli uffici UREGA e manca solo la ditta che si aggiudicherà i lavori.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook