Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani in caduta libera, battuto 1-0 dal Crotone

 TRAPANIPerde il Trapani a Crotone per una rete a zero. Un’altra sconfitta che mette in evidenza la sterilità offensiva dei granata nel cui gruppo si sente tanto l’assenza di Matteo Mancosu ceduto al Bologna.

I granata hanno offerto una prova positiva sul piano dell’orgoglio e della determinazione ma non sono riusciti ad evitare una battuta d’arresto per certi versi immeritata contro un Crotone che ha avuto solo il merito di saper mettere il pallone dentro in una delle rarissime occasioni capitate.

Per la cronaca il Trapani e’subito pericoloso al 4’ ma la difesa di casa sventa il pericolo. Al 9’ c’è un’ottima respinta in tuffo del portiere granata Marcone. Poi è supremazia territoriale del Trapani che stringe nella propria metà campo il Crotone ma i granata non riescono a passare. Nella ripresa al 54’ calcio di punizione per il Trapani per un pallone passato all’indietro dalla difesa calabra verso il portiere. La battuta di Terlizzi quasi al limite dell’area tocca un difensore e va a finire in calcio d’angolo.

Al 65’ è il portiere granata Marcone a dire di no di piede ad una incursione di casa. Al 70’ il Crotone passa su azione di calcio d’angolo.

Sulla battuta di Ciano c’è il colpo di testa di Claiton, la parata in tuffo di Marcone e sulla palla che sta per entrare si avventa Torregrossa per la battuta vincente. Al 75’ tira Barillà dalla distanza ma il portiere di casa non si lascia sorprendere.

Al 78’ ottima occasione per Curiale che servito ottimamente in area invece di mandare in porta con forza effettua una specie di passaggio al portiere. All’81’ un colpo di testa di Abate va fuori.

Il Trapani le tenta tutte per riequilibrare le sorti dell’incontro. All’87’ Boscaglia inserisce Malele per Lo Bue. All’88’ la sfortuna granata ancora in evidenza. In area Falco fa tutto da solo, semina due avversari e manda in porta.

Il guardiapali tocca miracolosamente la palla che sembrava dentro.  Al 93’ Suciu manda letteralmente alle ortiche un pallone tutto solo davanti a Marcone. La gara si conclude con il Trapani disperatamente in avanti. Ancora una sconfitta per i granata con 4 punti in dieci partite.

Caricamento commenti

Commenta la notizia