Continua la raccolta firme e la campagna social #giacomometticiunafirma. È questa l’iniziativa lanciata da alcune associazioni locali che chiedono il «riconoscimento dei figli delle famiglie arcobaleno» nel Comune amministrato dal sindaco Giacomo Tranchida.
In particolare le firme riguardano il riconoscimento dei figli di Leo e Francesco Colonna. Oltre 1700 persone, ma anche associazioni, movimenti, sindacati, partiti, e tanti rappresentanti delle istituzioni di schieramenti diversi.
Il caso è stato sollevato in consiglio comunale da Dario Safina. Si sono aggiunti tra gli altri: Claudio Fava, deputato e Presidente Commissione Antimafia all’ARS, Monica Cirinnà, senatrice della Repubblica Italiana, Nichi Vendola, Sergio Lo Giudice, presidente di ReteDem, Ivan Scalfarotto, parlamentare PD, Roberto Speranza, Coordinatore Nazionale Art.1, Loredana De Petris, senatrice della Repubblica Italiana, Maurizio Vincenzo Santangelo, senatore e sottosegretario di Stato per i rapporti con il parlamento e la democrazia diretta, Erasmo Palazzotto, parlamentare, Eleonora Lo Curto, deputato regionale, Marco Furfaro, Coordinatore nazionale “Futura” e membro della Direzione Nazionale PD e l’ex Presidente della Camera Laura Boldrini. Nell’intervista le dichiarazioni di Valentina Villabuona, tra le ideatrici della campagna di sensibilizzazione.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia