Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In oltre 30mila al concerto di Alvaro Soler a San Vito - Video

SAN VITO LO CAPO. Erano oltre 30mila gli spettatori, tra grandi e piccini, al concerto di Alvaro Soler a San Vito sabato scorso. Un piccolo paese - già pieno di turisti per il Cous Cous Fest - preso completamente d'assalto.

Il sindaco Matteo Rizzo non nasconde la sua soddisfazione e al tempo stesso replica alle notizie circolate sul web in merito alla presunta mancanza di un piano per l’ordine e la gestione delle possibili emergenze.

“Il Cous Cous Fest, organizzato dall’agenzia Feedback di Palermo in collaborazione con il Comune di San Vito Lo Capo, è un evento internazionale che si svolge nel pieno rispetto delle normative vigenti e in quanto tale è dotato di un piano di emergenza ed evacuazione oltre che di un piano socio-sanitario che ne consente il regolare e corretto svolgimento”.

Un maxi schermo con impianto audio è stato, inoltre, allestito sulla spiaggia per far decongestionare la piazza, d’intesa con la Questura di Trapani. “Sono false quindi – prosegue il sindaco - tutte le notizie che circolano riguardanti la mancanza di imprescindibili misure di sicurezza nell’organizzazione di un Festival che dà lustro, da 19 anni ormai, alla provincia di Trapani e all’intera Sicilia a livello internazionale”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia