Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, via Fardella piena di bandiere tricolori in vista del raduno dei bersaglieri

Via Fardella si veste di tricolore in vista del raduno provinciale dei bersaglieri che si svolgerà nel weekend. C'è grande attesa per la manifestazione intitolata "Trapani città per la pace". Una delle strade principali della città si è così riempita di bandiere per celebrare l'evento che si svolgerà a partire da sabato.

Si comincerà alle 9,30 con l'alzabandiera e la deposizione di una corona d’alloro presso il Monumento ai caduti di tutte le guerre in piazza Vittorio Veneto. Parteciperà anche la Fanfara. Alle 11 la Santa Messa in cattedrale, officiata dal vescovo Pietro Maria Fragnelli, mentre alle 12:30 è prevista la consegna del medagliere regionale e nazionale al sindaco di Trapani presso la sala azzurra/pompeana.

Tra gli eventi di sabato pomeriggio alle 17,30 la sfilata di auto e moto d’epoca con partenza da Paceco in via Pietro Grammatico con arrivo in piazza Vittorio Emanuele a Trapani. Alle 19,30, invece, è in programma il concerto della Fanfara del Magnifico 6° reggimento bersaglieri alla Villa Margherita. Momento centrale degli eventi di domenica sarà la sfilata con partenza dalla caserma di corso Piersanti Mattarella con arrivo in via XXX Gennaio.

Intanto, sono state sistemate oltre 100 bandiere in città. "L'operazione - spiegano dal Comune - è stata compiuta nei giorni scorsi da City Green Light".

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia