Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, lo Stagnone su Raitre: protagonista di “Mezzogiorno Italia”

Mentre è aperto il dibattito sulla vendita di 88 ettari dell'Isola Lunga, lo Stagnone di Marsala sarà protagonista sabato 29 gennaio del programma “Mezzogiorno Italia”, in onda alle 13,25 su Raitre.

A uno dei luoghi più belli e suggestivi della Sicilia sarà, infatti, dedicato il servizio d’apertura della trasmissione.

Pochi giorni fa, la troupe guidata dal giornalista Giuseppe Marino ha effettuato riprese e interviste nella riserva e a Mozia, con il coinvolgimento del sindaco Massimo Grillo, dell’archeologa Pamela Toti, dell’agronoma Antonella Ingianni e del presidente della Proloco Bice Marino. Un viaggio tra storia, archeologia, bellezze culturali e paesaggistiche fino ai giorni nostri che vedono lo Stagnone riserva naturale oltre che meta degli appassionati di sport acquatici.

L'omaggio al luogo simbolo di Marsala arriva in un momento di grandi polemiche per l'ipotesi di vendita di una parte dell'Isola Lunga. Nell'annuncio comparso sul sito web di «Italy Sotheby’s International Realty» è stato specificato che la «trattativa è riservata», ma da quanto è emerso il prezzo ammonterebbe a circa 10 milioni di euro. La notizia ha allarmato gli ambientalisti e provocato anche la reazione della politica.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia