Continuano gli eventi del Festival Dionisiache al Parco archeologico di Segesta, diretto da Rossella Giglio, con la direzione artistica di Nicasio Anzelmo.
Appuntamento con la musica martedì 3 agosto. GliArchiEnsemble propongono il viaggio musicale tra le insenature del sentimento dal titolo “D’amore e altri furori”. Insieme a loro, come violoncello solista, il Maestro Alessio Pianelli.
Mercoledì 4 agosto, alla Collina dell’Antiquarium, prende il via il ciclo Incontri con la Storia, con l’appuntamento “Editoria e diffusione dei saperi scientifici: la guida del Parco Archeologico di Segesta e la Rivista Elymos. Quaderni del Parco Archeologico di Segesta”. Rossella Giglio, direttore del Parco Archeologico di Segesta, e Barbara Lottero, consulente scientifico del Parco, dialogheranno con Roberto Marcucci (L’Erma di Bretschneider edizioni).
Giovedì 5 agosto, per il Festival Diffuso, ore 21.00, nella Piazza Alicia di Salemi (Tp), va in scena l’Anfitrione di Plauto, nella traduzione, adattamento e regia di Livio Galassi, con Debora Caprioglio (Bromia), Franco Oppini (Anfitrione/Zeus) e con Giorgia Guerra (Alcmena), Lorenzo Venturini (Sosia), Federico Nelli (Mercurio); produzione CTM Centro Teatrale Meridionale e Generazioni Spettacolari.
Caricamento commenti
Commenta la notizia