Fede, tradizione, riti e scenografie spettacolari nelle manifestazioni di Pasqua che si sono svolte nel fine settimana a Trapani. Lo dimostrano queste immagini che raccontano alcuni dei momenti immortalati e inviate a [email protected].
I lettori del sito internet del Giornale di Sicilia hanno così risposto all'invito della redazione, raccontando con i propri scatti i momenti più toccanti, le immagini più belle e scenografiche della Settimana Santa trapanese.
Ci sono le tante foto della processione dei Misteri, una delle più suggestive e coreografiche della Sicilia, e poi quelle dei riti della chiesa delle anime sante del Purgatorio, della Madre Pietà dei Massari e della Madre pietà del Popolo. E anche la processione del Venerdì Santo a Mazara del Vallo.
Fede e tradizioni religiose in Sicilia raggiungono probabilmente la loro espressione massima durante i riti della Settimana Santa. Processioni, funzioni liturgiche, sacre rappresentazioni emanano emozioni uniche nonostante il loro ripetersi di anno in anno.
Caricamento commenti
Commenta la notizia