Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo a Trapani, installata una pompa idrovora per evitare allagamenti

Una pompa idrovora con capacità di tirare 10 mila litri al minuto è stata installata presso l'impianto di sollevamento di via Tunisi, a Trapani. Una corsa contro il tempo, nel pomeriggio di ieri, conclusasi in serata. Sono stati disposti 50 metri di tubazione pronti ad entrare in funzione in caso di necessità nella giornata di oggi, qualora la situazione dovesse precipitare e l'acqua essere talmente elevata da rendere necessaria l'attività di pompaggio.

L'istallazione è stata eseguita su attivazione del dipartimento della protezione civile della Regione Siciliana, dopo che per lunedì 15 maggio era stata diramata l'allerta rossa in alcune zone della Sicilia, tra cui Trapani. Diversi gli uomini che ieri sono stati chiamati in servizio per installare in pochissimo tempo la pompa idrovora, prima delle precipitazioni abbondanti di oggi.

A seguito dell'allerta rossa, i sindaci dei Comuni di Trapani, Campobello di Mazara, Partanna, Castelvetrano, Marsala, Petrosino, Erice, Isole Egadi hanno deciso di chiudere le scuole per la giornata di lunedì 15 maggio.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia