Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Calatafimi, a fuoco un deposito di bombole di gas: evacuata una famiglia

Sfiorata la tragedia la notte scorsa a Calatafimi Segesta dove è andato a fuoco un deposito di bombole di gas. Ancora incerte le cause dell'incendio che in men che non si dica si è propagato tutto attorno avvolgendo le bombole e non solo. L'allarme è stato lanciato verso le 22 dal sindaco di Calatafimi-Segesta Francesco Gruppuso.

L’incendio si è verificato in un deposito di bombole di gas, che si trova nella zona di contrada Canale. Qui, le alte temperature, hanno fatto deflagrare 2 bombole che per fortuna era vuote. Il fuoco intanto aveva intanto avvolto tutto il deposito dove vi erano altre 42 erano bombole ancora piene.

Nell'incendio sono andate a fuoco alcuni dei mezzi presenti nel deposito: due trattori, un'automobile e un furgone. Per domare le fiamme è stato necessario l’intervento di 3 squadre dei vigili del fuoco provenienti da Alcamo e Trapani. Presenti sul posto anche i carabinieri e la croce rossa.

Una famiglia è stata fatta evacuare per motivi di sicurezza. La stessa poi è rientrata qualche ora più tardi dopo che i vigili del fuoco avevano spento le fiamme e messo in sicurezza l’area. Difficili e articolate le operazioni di spegnimento. E' stato necessario l’invio di un’ulteriore auto botte da parte del Comune di Calatafimi-Segesta per supportare le operazioni del vigili del fuoco. Ora si indaga per accertare l'origine dell'incendio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia