Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, scavi di San Girolamo di nuovo bersaglio dei vandali

Una delle aree archeologiche più note di Marsala è di nuovo bersaglio dei vandali. Si tratta di piazzetta San Girolamo, recentemente ribattezzata largo Partigiani Marsalesi. Dopo i raid dei mesi scorsi che hanno provocato danni alla vetrata e la rottura dei pannelli informativi per i turisti nelle ultime ore è stata presa di mira la scalinata che conduce agli scavi.

Sul caso interviene anche il sindaco di Marsala Massimo Grillo che in un post su Facebook commenta il nuovo atto di vandalismo con una strofa della canzone di Edoardo Bennato "Non farti cadere le braccia".

Le immagini parlano chiaro: qualcuno ha divelto le palle in cemento lungo la strada e poi le ha fatte rotolare lungo la scalinata danneggiandola. Rabbia sui social con tanti commenti al post del sindaco. "È inutile pretendere pulizia, decoro urbano, migliorie nella nostra città quando roviniamo ciò che di bello c'è già", scrive Laura Genna. "Mi dispiace vedere tutto ciò! Chi ama svisceratamente la propria città può solo indignarsi e continuare a non capire perché crescono queste generazioni di ragazzi (penso che siano dei ragazzi) che né a famiglia né la scuola è riuscita ad educare alla civiltà!", aggiunge Francesca Pantaleo. In tanti chiedono l'uso delle telecamere.

Caricamento commenti

Commenta la notizia